Programma Elettrificazione

AULE

È innegabile che siano numerose le problematiche legate alla gestione delle aule, come la mancanza fisica di spazi per contenere un numero di studenti sempre in crescita e il sovraffollamento dei posti già disponibili. Considerate queste criticità, l’Ateneo si sta già adoperando per la realizzazione di più ampi e strutturati interventi, che tuttavia richiedono un tempo di attuazione indubbiamente più lungo.

Nell’attesa che questi provvedimenti siano resi effettivi, è comunque possibile adottare soluzioni di più facile attuazione che permettano di migliorare le condizioni di lavoro della comunità studentesca. In particolare, con il sempre maggiore utilizzo di dispositivi tecnologici come supporti di studio, si avverte la necessità di poter disporre di prese elettriche vicine alle postazioni degli studenti.

Quasi tutte le sedi dell’Ateneo tuttavia, fatta eccezione per Statistica, Matematica e Psicologia, ne sono sprovviste; per questa ragione proponiamo di dotare le aule di lezione di prese accessibili.

Si tratterebbe di una misura effettivamente praticabile e che troverebbe riscontro sicuramente positivo tra le studentesse e gli studenti.

 

it_IT